Giovedì 24 ottobre il Coordinamento Regionale degli Inquilini delle Case Popolari, supportato dai compagni e dalle compagne di Rifondazione, ha fatto una protesta silenziosa in Consiglio Comunale di Vicenza esponendo alcuni cartelloni con la scritta “Legge Affitti ERP RUCCO Parliamone”. L’obiettivo era quello di chiedere al Consiglio Comunale di presentare un ordine del giorno di appoggio alle proteste degli inquilini delle case popolari.
L’assessore al sociale Dott.Tosetto e lo stesso sindaco hanno invitato la delegazione dei cittadini ad un incontro a margine del Consiglio Comunale.
Gli inquilini presente hanno potuto esprimere finalmente tutto il loro disagio verso una legge che da mesi sta mettendo in difficoltà le persone più deboli della nostra società.
Le inziative del Comitato proseguono: lunedì 28 sarà svolta una conferenza stampa alle ore 17 davanti al Palazzo Trissino in Corso Palladio e alle ore 17.45 saremo presenti in Commissione V Sociale proprio per palrlare di questo problema,