Unione Popolare, il solo voto utile per la pace, i diritti, il lavoro, l’ambiente
È stato presentato, in un’affollata conferenza stampa, il 4 agosto, a Napoli il simbolo con cui l’Unione Popolare, si presenterà alle imminenti elezioni politiche.
Insieme al suo capo politico Luigi de Magistris, alle parlamentari uscenti di ManifestA, a DeMa, a PaP e al Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea si stanno unendo centinaia di personalità, di uomini e donne che cercano un’alternativa per questo Paese.
Un’alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario, o un salario insufficiente o proprio non ce l’ha un lavoro.
Un’alternativa realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al voto utile e che fino a ieri con le destre hanno governato.
Il disprezzo totale per le regole democratiche impone al nostro progetto politico, appena iniziato, di dover raccogliere 40 mila firme in pochi giorni, sotto il sole d’agosto, per poter semplicemente partecipare alla competizione elettorale. Siamo certi di farcela grazie alla generosità e all’impegno di tante e tanti che non si rassegnano. Sono queste donne, questi uomini a dimostrare quotidianamente che esiste un Paese diverso e migliore della classe politica che oggi lo rappresenta e lo governa.
Maurizio Acerbo, Segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Qui sotto tutti i banchetti per la raccolta firme
mercoledì 10 sede via Alberto Mario 12 aperitivo con firma
giovedì 11 sede via Alberto Mario 12 18-22 con proiezione film PORCO ROSSO
Venerdì 12 MERCATO SAN PIO X
Venerdi 12 MERCATO RIVIERA BERICA
Sabato 13 MERCATO NUOVO
Sabato 13 MERCATO VILLAGGIO DEL SOLE
Venerdi 19 MERCATO RIVIERA BERICA
Martedì 16 MATTINA MERCATO
GIO 11/ SAB 13 ore 8-12 in via Verci
(orario sempre 9.30 – 12.30)
Sabato 13 pzza Da Schio di fronte bar Plaza;
Domenica 14 pzza Garibaldi angolo negozio Pilar;
Mercoledì 17 incrocio via Pasini-Via Garibaldi.
IL FUTURO NON È SCRITTO! UNIONE POPOLARE!